pcdonato

Dopo il grande successo di febbraio ripartono a metà aprile i corsi di alfabetizzazione informatica rivolti agli adulti e agli anziani che hanno voglia di capire cos’è un computer, come funziona e come utilizzarlo per i loro scopi.

Cos’è PcDonato? Si tratta di una piccola realtà pisana che promuove un consumo intelligente della tecnologia tramite il riuso di materiale informatico.

Anche se le esigenze della maggior parte di noi sono alquanto limitate, la corsa al computer migliore o più bello non si è mai fermata, facendo crescere a dismisura il numero di computer portati in discarica, con grande impatto sull’ambiente.

PcDonato recupera da privati, enti ed associazioni computer “vecchi”, per rimetterli a nuovo e ridare loro una seconda vita.

PcDonato organizza corsi base e corsi avanzati, per andare incontro alle esigenze di tutti. Il corso base sarà dedicato a chi non ha mai avuto a che fare con un pc, per capire cos’è un computer, a cosa serve, come utilizzare i programmi più conosciuti e soddisfare le proprie necessità.

Il corso avanzato sarà dedicato all’approfondimento del mondo-Internet e all’uso delle periferiche esterne, come macchine fotografiche e pennine usb, utili nella vita di tutti i giorni.

I corsi si terranno al CENTrOPASSI, in via Galiani 1, a Pisa (località I Passi).

Per tutte le informazioni su data, ora, modalità di iscrizione, o per venire a visitare i laboratori, chiamare entro venerdì 13 aprile al CENTrOPASSI, al numero 050 830869, in orario di ufficio.