Ultimo aggiornamento: 16-08-2017 - 18:53
Giovedì 17 Agosto 2017

Ardsu - Azienda regionale per il diritto allo studio universitario - www.dsu.toscana.it

Borse di studio e alloggi: pubblicato il bando, domande entro il 15 settembre

25/07/2017

In arrivo come tutti gli anni una serie di benefici per il sostegno allo studio degli universitari in condizioni economiche svantaggiate che hanno scelto di iscriversi negli Atenei della Toscana. L'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario ha pubblicato il bando per la concessione di borse di studio e posti alloggio per l’anno accademico 2017/18.

Il bando è rivolto a tutti coloro che intendono frequentare o già frequentano uno dei corsi di laurea delle Università e degli Istituti di alta formazione della Toscana in possesso di determinati requisiti di reddito e patrimonio. Possono accedere sia studenti comunitari che extracomunitari. Il concorso permette agli aventi diritto di ottenere un beneficio monetario, l'esenzione dal pagamento delle tasse universitarie, l'accesso gratuito alle mense universitarie e, per i fuori sede, la possibilità di soggiornare in un posto alloggio in una delle residenze universitarie del DSU Toscana presenti in tutte le sedi universitarie.

La domanda per partecipare va inoltrata tramite la apposita procedura on line sul sito www.dsu.toscana.it dove è possibile trovare tutte le informazioni utili alla sua compilazione e approfondimenti sul beneficio. Il termine per la presentazione  è fissato per il 15 settembre per gli iscritti ai corsi di laurea triennale, magistrale e magistrale a ciclo unico.

Marenia Non solo mare

dal 17/06/2017 al 03/09/2017
Tutti gli appuntamenti sul litorale per l'estate 2017

Marina Slow 2017