Ultimo aggiornamento: 28-06-2017 - 11:09
Mercoledì 28 Giugno 2017

Al Big Fish anima e corpo si curano allo spazio benessere

12/06/2017

È risaputo che corpo e psiche sono due unità inscindibili, per questo l’Associazione L’Alba, ha incluso nel calendario estivo delle attività dello stabilimento balneare L'Alba Big Fish, uno spazio benessere, dove gli ospiti potranno trascorrere momenti di relax, coccolati dalle mani sapienti di professionisti del settore. Ogni martedì, escluso il primo incontro che si terrà mercoledì 14 giugno, ritorna il massaggio sonoro con campane tibetane e campane di cristallo guidato da Mario Marino, musicista e musico terapeuta. Da mercoledì 28 giugno e per tutto il mese di Luglio Luca Filippo Rossi condurrà nuovamente il Laboratorio di Mindfulness, per aiutarci a portare l’attenzione in modo intenzionale, aperto e non giudicante al momento presente.

E a proposito di meditazione e pratiche orientali, si  parlerà di “Amorevole gentilezza e compassione” nell’incontro di Venerdì 18 agosto con Vincenzo Tallarico psicologo analista, cofondatore e docente di “Mindfulness Project”. Ogni quarto giovedì del mese con Milena Marinelli lariscoperta della riflessologia plantare, l’antica arte del massaggio del piede a fine terapeutico, che sfrutta l'azione pressoria su determinati punti del piede per ristabilire l'equilibrio del corpo e della mente. Chi ama il movimento corporeo non potrà non frequentare il Laboratorio di Danza Natura-Le sulla spiaggia condotto dal danzatore ed arte terapeuta Manrico Fiorentini. E per reimparare a prendere la vita con felicità, e diventare così persone felici, Anna Lisa Di Bono, ed Elisabetta Cerri, dal 15 giugno (tutti i giovedì) per lo Yoga della risata. Infine la novità dell’estate 2017: 4 incontri di Mindfulness Eating (martedì di luglio ed agosto) condotti da Alessandra Pollina, Life Coach e Counselor che insegnerà ai frequentanti a gustarsi il cibo con consapevolezza, evitando inutili abbuffate e sprechi.

Presso il ristorante del L'Alba Big Fish, oltre ai primi, ai secondi e ai piatti freddi di mare e terra, è possibile trovare cucina vegana e vegetariana. Al Big Fish e in tutti i locali dell'Associazione L'Alba lavorano persone con disagio mentale e problemi sociali inseriti in percorsi di inclusione. Sostenendo l'Associazione L'Alba si aiutano gli utenti ed ex utenti della salute mentale

Cinema in Cavalieri

dal 23/06/2017 al 28/06/2017
Un mondo di mondi: 5 proiezioni notturne di fantascienza